Articoli di giornale Commenti disabilitati su GES MONZA 1946 PRESENTE ALLA NASCITA DE “INTER GRASSROOTS PROGRAM” AD APPIANO GENTILE 272

FOTOGALLERY (2)Immagine

Presente al centro sportivo ‘Angelo Moratti’ anche il vice presidente Javier Zanetti: “Ho avuto il privilegio di giocare con diversi ragazzi che sono cresciuti nel Settore Giovanile neroazzurro ed è anche grazie a questo che mi sono reso conto dell’importanza del lavoro svolto ogni giorno.

Inter Grassroots Program è un progetto a cui il club tiene moltissimo. Ci consentirà di trasmettere la nostra esperienza e di esportare il nostro modello, come abbiamo fatto anche all’estero con Inter Academy, per lavorare in maniera coerente ed efficace con i ragazzi e gli allenatori che rappresentano il futuro”.

Ed è proprio questo l’aspetto su cui si concentra quotidianamente Roberto Samaden, direttore del Settore Giovanile nerazzurro: “Il nostro compito è non solo far crescere i giocatori, ma anche gli allenatori. Sia chi lavora già all’interno della società, sia chi potrà entrare a farne parte in futuro. Inter Grassroots Program è un progetto di formazione tecnica, ma anche di sensibilizzazione. Vogliamo promuovere un tipo di calcio diverso da quello che viene proposto normalmente. Il nome di questo programma dà un’indicazione precisa, di crescita, partendo dalle radici di questo sport.

La giornata, iniziata con una visita delle strutture del centro sportivo ‘Angelo Moratti’ da parte dei rappresentanti delle società partner, si è conclusa sul campo con una serie di gare tra otto squadre classe 2007 dei Centri di Formazione nerazzurri e del Settore Giovanile di F.C. Internazionale.

Per leggere l’articolo completo clicca sul link: http://www.inter.it/it/news/70103

INTER GRASSROOTS PROGRAM: LE NOVITÀ SPIEGATE DAI PROTAGONISTI

FOOTER 14-10-2015
GES MONZA 1946 SSD a r.l.
Via Solferino n.32
20900 - MONZA (MB)